Sono nata a Salerno nel 1994, ma ho vissuto per molti anni in provincia di Varese. Fin da bambina la storia mi ha sempre ispirato grande fascino e crescendo la storia dell’arte mi ha del tutto conquistata. Seguendo le mie inclinazioni ho conseguito la laurea triennale in Scienze dei beni Culturali presso l’Università Statale di Milano e durante quel percorso di studi ho avuto la fortuna di svolgere il mio ultimo anno in Spagna con una borsa Erasmus, esperienza che mi ha permesso di aprirmi a nuovi contesti artistici che hanno influito sulle mie scelte formative future.
Da più di tre anni sono bolognese d’adozione dopo essermi casualmente, ma totalmente, innamorata della città rossa e del territorio emiliano. Qui mi sono laureata con lode alla magistrale di Arti Visive e dalla fine del 2020 sono specializzanda in Beni Storico-Artistici, sempre presso l’Alma Mater Studiorum.
Come figlia del Sud adottata dal Nord, ho avuto l’opportunità di conoscere e apprezzare da vicino le bellezze di territori estremamente diversi tra loro, ma uniti nella ricchezza culturale, ed è questo il messaggio che spero di trasmettere con la mia collaborazione a questo progetto.
Per il progetto Discovering Italia sono referente dell’Emilia-Romagna
Email: [email protected]