Sono nato a Chiari (BS), Lombardia, nel 1995 e fin dall’infanzia sono appassionato di preistoria e archeologia.
Mi sono laureato nel 2017 in Scienze dei Beni Culturali, con una tesi in Archeologia e Storia dell’Arte Greca riguardante la caduta della civiltà Micenea, all’Università degli studi di Milano.
Successivamente nel 2020, mi sono laureato all’Università degli Studi di Ferrara in Quaternario, Preistoria e Archeologia con una tesi sperimentale sul sito datato al Paleolitico Superiore di Riparo Cornafessa (Ala, TN), dove mi sono specializzato nello studio della tecnologia litica e nelle distribuzioni e analisi spaziali dei reperti.
Ho preso parte a numerosi scavi di epoca classica e protostorica, ma soprattutto preistorici sia con le università che con cooperative archeologiche.
Ho avuto, inoltre, la possibilità di imparare in prima persona com’è il lavoro del ricercatore all’interno della Sezione di Preistoria del MUSE di Trento, dove ho svolto la fase sperimentale della mia Tesi durante il biennio 2019-2020.
Sono da sempre appassionato di storia dell’arte e di fotografia, passioni che unisco ai miei studi nell’ambito delle scienze naturali e dell’antropologia.
Il mio obbiettivo è portare alla ribalta l’affascinante mondo dell’arte e archeologia lombarda per mezzo delle attività divulgative effettuate sul mio territorio.

All’interno di Storia dell’Arte svolgo il ruolo di referente di Discovering Archeo per la regione Lombardia.

Email: [email protected]