Sono nata a Triggiano (Ba) nel 1983.
Mi sono laureata nella magistrale in Marketing con lode nel 2008 presso la facoltà di Economia e Commercio di Bari e dopo, ho preso un Master in Marketing and Communication Management, con il quale sono entrata ufficialmente nel mondo del lavoro: dal 2010 sono Department Manager in Decathlon. Con un’innata passione per lo sport: sono un’ex agonista di nuoto – adesso mi alleno quando possibile – e pratico gli sport di montagna – campeggio e sci -.
Il mio amore per la Storia dell’arte è da sempre una presenza costante nella mia vita sin dagli anni del liceo classico: amo leggere, documentarmi, approfondire l’arte, viaggiare e visitare i musei e le opere in giro per il mondo.
Finalmente qualche anno fa sono riuscita a realizzare il mio desiderio più grande: mi sono iscritta e laureata con lode nel 2018 nella magistrale in Storia dell’Arte presso l’università degli studi del Salento, con una tesi in Iconologia ed Iconografia dal titolo “La Cattedra dell’abate Elia in San Nicola a Bari: una questione storiografica”. Amo tutte le epoche e le forme dell’arte, con un riguardo speciale per il Medioevo e un amore incondizionato per il Rinascimento e per il Barocco: l’emozione che mi suscita una scultura, un affresco o un dipinto è la linfa vitale che mi spinge a continuare nello studio e nella divulgazione dell’arte.
All’interno di Storia dell’Arte ricopro il ruolo di redattrice per la Puglia.

Email: [email protected]