Sono Adriana d’Arma, nata nel 1993 in Sicilia. Ho vissuto per molti anni a Palermo ma la mia città è Gela (CL).
Paragono la mia passione per l’arte alla tecnica di scultura che adottò il maestro Michelangelo con il suo marmo, ovvero facendo emergere ciò che era intrappolato al suo interno. È proprio così, l’amore per l’arte vive in me da sempre, in qualsiasi forma essa si manifesti: danza, teatro, musica, pittura, fotografia.
Seguendo questo forte amore per la Storia dell’Arte, che verte maggiormente su un ambito classico, ho intrapreso un percorso di studi presso l’Università di Palermo, volto proprio alla scoperta della cultura e bellezza che ci circonda, ed è con grande fierezza, impegno e sacrificio che ad oggi sono una dottoressa magistrale Storica dell’Arte.
Contestualmente ai miei studi ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato di Palermo, stesso Istituto dove ho svolto un lavoro di catalogazione e digitalizzazione del Patrimonio librario.
Diverse sono le esperienze improntate sull’arte: ho collaborato con il Festival de “Le Vie Dei Tesori” presso la Galleria Regionale Della Sicilia in veste di addetta all’accoglienza e alle visite guidate, esperienza unica non solo sul piano di formazione professionale e di crescita comunicativa-sociale, ma un’opportunità entusiasmante per conoscere più da vicino protagonisti e realtà del nostro Patrimonio culturale.
Inoltre in occasione di un tirocinio svolto presso un’agenzia di Communication and Design, in qualità di assistente all’organizzazione di eventi culturali e progettazione di campagne pubblicitarie, ho collaborato all’allestimento della mostra “La Sicilia in Etichetta”: esperienza briosa e affascinante.
Amo viaggiare, scoprire nuove realtà e fotografare paesaggi, sono un’appassionata del vintage e degli oggetti dal gusto retrò.

In questa mia nuova esperienza, entusiasta di far parte dei redattori del progetto StoriArte Discovering Italia, con grande affetto e onore spero di tenervi compagnia raccontandovi le bellezze che custodisce la mia amata terra: la Sicilia.