Sicilia- Antonina Quartararo

Nata a Menfi (AG) nel 1988. Fin da bambina, grazie ai numerosi viaggi intrapresi con la mia famiglia, ho maturato la propensione alla multiculturalità, all’arte e all’archeologia. Spinta da questa passione mi sono laureata in Beni Culturali e, non contenta, mi sono specializzata in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi in Museologia e Storia del Collezionismo per le Arti Decorative, riportando la votazione di 110/110 e la Lode.
Inoltre, ho conseguito l’attestato di Tecnico degli Allestimenti Museali. Ho lavorato come mediatrice culturale per diversi enti e come bibliotecaria. Attualmente vivo a Roma e nel frattempo sto ampliando il background culturale con nuove conoscenze relative alla gestione dei Beni Culturali.

Come referente per la regione Sicilia sono entrata a far parte di “Storia dell’Arte” perché, nel mio piccolo, voglio sensibilizzare le persone alla cultura e al patrimonio storico-artistico italiano, scarsamente valorizzato. La mia citazione è: “L’arte dona bellezza agli occhi e al cuore”.

e-mail: [email protected]