Mi chiamo Rossella Di Lascio e sono nata a Salerno nel 1981.

Ho da sempre nutrito un profondo interesse per il campo della formazione e dell’arte. Ho conseguito la Maturità Magistrale e poi le Lauree Triennale in Beni Culturali (ind. storico – artistico) e Magistrale in Storia e Critica d’Arte presso l’Università degli Studi di Salerno, un Master di alta formazione professionale di primo livello in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali, un Master universitario di secondo livello in Teorie e Metodi della Storia dell’Arte e un corso di formazione accreditato MIUR in Didattica, Percorsi e Strumenti Museali.
Ho svolto il Servizio Civile Nazionale presso la Biblioteca – Emeroteca “Villa Carrara” della mia città ed ho collaborato con l’associazione culturale “Erchemperto”, lavorando presso alcuni importanti siti, come il Giardino della Minerva, la Cappella Palatina di San Pietro a Corte e condotto visite guidate in occasione dell’evento Luci d’Artista.
Attualmente sono iscritta ad un Master universitario di secondo livello dedicato ai BES e lavoro nel campo della formazione professionale da otto anni.
Per il progetto Storia dell’Arte, sono referente per la Regione Campania.

e-mail: [email protected]